Ultima modifica: 14 Maggio 2018

CONCORSO PROGRAMMA LE REGOLE 2018

Il concorso prevede che tutti gli studenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado possano cimentarsi nello sviluppo di un elaborato che sia una riflessione sull’argomento scelto all’interno di quelli indicati nel regolamento. L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare i giovani studenti allo sviluppo del pensiero computazionale, fornendo loro l’opportunità di misurarsi con forme di espressione originali e stimolanti,  mettendoli in condizione di esprimere in modo creativo le loro idee e capacità.

Una prima fase di valutazione degli elaborati sarà basata sul gradimento del pubblico.

Nel periodo compreso tra l’8 e il 20 maggio 2018 sarà possibile esprimere il proprio gradimento attraverso la pagina del progetto “Programma il Futuro” dedicata al concorso.

Il voto di gradimento è aperto a tutti ed ognuno potrà votare tutti gli elaborati che ritiene meritevoli, ma non potrà votare più volte lo stesso elaborato dallo stesso dispositivo.

In una seconda fase di valutazione, la Commissione esaminerà gli elaborati più graditi dal pubblico, in percentuale pari al 20% del totale, per determinare quelli ai quali assegnare le risorse disponibili.

Per votare i progetti delle classi quinte della scuola primaria di Montanaso Lombardo cliccare sul seguente link:

https://programmailfuturo.it/progetto/concorso-2018/vota-i-progetti

Gli elaborati sono organizzati per livello della classe o categoria di elaborato:

cliccare su Scuola Primaria (classi 3a, 4a e 5a)

per votare  la classe 5^A cliccare scuola

per votare  la classe 5^B cliccare famiglia.

 

Ogni voto è prezioso….Grazie a tutti !!!

Link vai su