Ultima modifica: 12 Aprile 2018

GIORNATA MONDIALE SULLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Nella giornata di giovedì 12/04, in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, la Scuola Secondaria di Primo Grado “Ada Negri” promuoverà come ogni anno un momento di riflessione sul tema, estendendolo anche a tutte le altre diversabilità.

Sulla porta di ogni aula ci sarà un fiocco multicolore, simbolo di questa giornata, il cui motto è per noi  #nessunoescluso.

I docenti della prima ora spiegheranno brevemente agli alunni questo simbolo e, aiutandosi con il filmato “Mon petit frère de la lune”, si soffermeranno a parlare dei disturbi dello spettro autistico, sempre più presenti nella vita di ciascuno di noi, e dell’importanza di un atteggiamento inclusivo verso qualsiasi tipo di fragilità.

Un gruppo di ragazzi, in rappresentanza della nostra scuola, si recherà presso la Libreria del Sole di Lodi, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, per un approfondimento guidato sul tema.