Ultima modifica: 26 Febbraio 2019

M’ILLUMINO DI MENO 2019

Anche quest’anno il nostro istituto aderisce all’iniziativa che da diversi anni sensibilizza verso azioni di sostenibilità ambientale. La campagna “M’illumino di meno 2019”, ideata da Caterpillar su Rai Radio2, si focalizza sul riutilizzare i materiali e ridurre gli sprechi. In relazione al tema, in data 1 marzo 2019, docenti, collaboratori scolastici, bambini e le loro famiglie saranno invitati a venire a scuola con mezzi sostenibili ed ad aderire così all’iniziativa. Si propone inoltre ai docenti, agli alunni e a tutto il personale di sospendere l’uso dell’energia, elettrica al suono della campanella, per 5 minuti alle ore 12 di venerdì 1 marzo (spegnere LIM, computer, luce…). A scuola saranno accese le luci solo in caso di reale necessità e si farà particolare attenzione a non lasciare accese luci non utilizzate, ad esempio durante l’intervallo e nelle aule vuote, auspicando che l’iniziativa di un giorno sia lo stimolo ad uno stile di comportamento volto alla sostenibilità ambientale. Nella giornata saranno inoltre previste iniziative differenziate per ordine di scuola, che successivamente saranno pubblicate sul sito.