Ultima modifica: 15 Novembre 2020

spazi e classi

Nel plesso della Scuola Primaria “S. F. Cabrini” di C.so Archinti sono presenti  10 classi funzionanti a 40 h settimanali.

Oltre alle aule occupate per le normali attività di classe (tutte dotate di computer collegato a internet e una classe con LIM), sono disponibili :

• cucina
  • una sala – mensa
  • aula docenti
  • salone riunioni/aula pre-post scuola
  • palestra con spogliatoi e servizi
  • aula per attività psico-motoria
  • aule sostegno
  • laboratorio informatica e multimedialità
  • aula – intercultura
  • “aula Covid” per l’accoglienza di eventuali casi sintomatici riferibili a Covid-19 condivisa con la scuola dell’infanzia.

Oltre ai cortili, interni all’edificio scolastico, le classi possono utilizzare gli spazi verdi del parco Isola Carolina, attiguo alla scuola e ad essa direttamente collegato.
La presenza di molte barriere architettoniche, interne ed esterne all’edificio scolastico , è stata ovviata dall’installazione di un ascensore, di due scivoli interni e di uno esterno, nonché di un apposito accesso per disabili lungo Corso Archinti.